Prima uscita stagionale per la Under 6

Domenica 2 novembre primo impegno stagionale per il gruppo dei più giovani fra gli atleti e le atlete del Sesto Rugby: Under 6 e Prime mete sono stati impegnati per la prima volta in questa annata sportiva, scendendo in campo a San Donnino (Firenze), ospiti dei Puma Bisenzio.

Campo un po’ pesante ma meteo tutto sommato clemente hanno fatto sì che tutti si divertissero al massimo, uscendo dal campo esausti e felici.

Trasferta fuori regione invece per le categorie Under 8, Under 10Under 12, impegnata in Umbria a Città di Castello per il Torneo del Tartufo, che vedeva ai nastri di partenza squadre provenienti anche dal Lazio.

Sabato hanno giocato le squadre delle categorie minori, con il Sesto abile a classificarsi terzo sia con gli Under 8 che con gli Under 10.

Domenica, invece, la U12 rossoblù si è distinta per la qualità del rugby messo in campo, uscendo vittoriosa da ogni incontro. Al di là dei risultati, tutti positivi, particolare soddisfazione è stata espressa dallo staff degli educatori per l’attivo coinvolgimento nel gioco di ogni giocatore e giocatrice.

Domenica importante anche per la squadra Under 14, che ha preso parte al 13° Torneo Memorial Bolognese organizzato dal Gispi Rugby Prato.

Come accade ogni anno, il torneo pratese è frequentato da squadre provenienti da ottimi club da diverse parti d’Italia, pertanto assume spessore il secondo posto ottenuto dalla formazione sestese, battuta soltanto in finale dai padroni di casa del Gispi per 14-7. Soddisfazione generale per un torneo giocato tutto ad alto livello e che mette buone basi per il proseguimento della stagione sportiva.

Start typing and press Enter to search