Il torneo ‘Città di Livorno’ e gli altri risultati

È iniziata nel migliore dei modi la stagione dei tornei del Sesto Rugby nel weekend lungo appena trascorso.

La festività di lunedì 25 aprile ha infatti visto le categorie del minirugby rossoblù partecipare numerose al torneo ‘Città di Livorno’.

Una bella festa dove tutti i giovanissimi atleti partecipanti, provenienti da mezza Italia, si sono impegnati e hanno lottato con gioia e ardore.

Per i nostri colori, in particolare, l’under 7 ha partecipato ad un torneo senza classifica finale, mentre l’under 9 si è classificata quinta.

Quinto posto anche per l’under 13, mentre l’under 11 ha portato al top i colori del Sesto, vincendo il torneo dedicato ad Alessandro Bernini, giocatore del Rugby Livorno 1931 precocemente scomparso.

Tutti i ragazzi hanno dimostrato un gioco aggressivo e spumeggiante. Insomma, un bell’inizio di primavera per il Sesto Rugby.

GLI ALTRI RISULTATI

La under 15 dei Cavalieri Union è giunta quinta al 15° Big Challenge di Noceto, dietro a Viadana, Florentia, Lyons e Colorno, che si sono aggiudicati il presitigioso torneo.

La under 19 ha vinto l’ultima gara del girone interregionale prima delle fasi finali. In un sostanziale spareggio per il primo posto, i Cavalieri hanno avuto la meglio sul Parma 1931 per 29-0.

Entrambe sconfitte, invece, le due seniores. A Sesto Fiorentino la Cadetta viene sconfitta da un calcio piazzato a tempo scaduto: passa il Bellaria Cappuccini per 15-12. Anche al Chersoni di Prato una punizione fa la differenza: la Capitolina vince 9-8 contro la Prima Squadra e conquista matematicamente il primo post nel girone 3 della Serie A.

Per maggiori info visita cavalieriunion.it

Start typing and press Enter to search