FESTA U8 IN CASA SESTO
Sabato 11 aprile, anticipo del concentramento (inizialmente programmato per la domenica) deciso da SKY in accordo con la Federazione per permettere la doppia diretta…la domenica giocano i “grandi” della serie A, il sabato spazio ai “piccoli” dell’UNDER8. E’ stato MURDOCH in persona a chiamare il Bartoloni dicendogli che non poteva permettersi di mandare in differita due eventi così.
Ed è stata una bellissima festa, complice il tempo primaverile (a momenti anche estivo) e la grande affluenza di bambini….3 SQUADRE DEL SESTO (una roba vista solo in altre zone rugbysticamente più evolute) oltre agli amici (che ringraziamo tantissimo) de I PUMA CAMPI, VALDINIEVOLE e SIECI-VALDISIEVE.
E così il concentramento ha avuto inizio….anzi no! Il dottore? dov’è il dottore? E’ obbligatoria la presenza per iniziare! Ma possibile che quando serve un dottore non c’è mai? Un po’ perché sapeva un altro orario di inizio, un po’ perché rimasto intrappolato in una manifestazione il dottore ufficiale non è arrivato in tempo e quindi siamo passati alla disperata ricerca di un dottore tra le tribune… Sono stati trovati nell’ordine, 4 farmacisti, 12 infermieri, 5 soccorritori, 1 esperto in clisteri, 6 che ogni tanto fanno delle punture…ma di un dottore neanche l’ombra….
L’attesa è snervante, il riscaldamento sta durando più delle partite di serie A, il profumo della grigliata di salsicce e della porchetta che i “ragazzi” della OLD stavano preparando per deliziare il pubblico, sta invadendo il campo tentando tutti ad andare subito a mangiare.
Alla fine finalmente il dottore è arrivato e si è potuto cominciare…6 squadre, 3 campi (anche SKY è rimasta spiazzata, aveva portato solo due telecamere!), ritmo serrato per le partite….una dopo l’altra, i bambini che così non hanno avuto tanto tempo di fare i soliti castelli di sabbia.
Sotto l’arbitraggio impeccabile dei ragazzi della Under16 si sono viste delle belle partite, tratti di ottimo rugby, le 3 squadre del sesto (tra l’altro la terza con una maglietta vintage davvero rugbystica tanto da scatenare subito un referendum propositivo tra i genitori per portarla come prima maglia) a fare da padrone, complimenti anche a I Puma Campi, che pur essendo nati da poco hanno già una bella squadra.
Insomma alla fine una bellissima giornata di rugby! E dopo terzo tempo preparato dall’instancabile Furio che i bambini hanno spolverato.
Grazie davvero al nostro responsabile Marco, a tutti gli allenatori, a tutti gli accompagnatori, ai genitori che hanno dato una mano, agli OLD.
Ora Viadana ci aspetta!!!….FORZA SESTO, FORZA RINOCERONTINI!!!
E.