Pioggia e freddo non fermano il rugby

Né la pioggia né il vento battente hanno fermato il Sesto Rugby nel weekend del 25 e 26 febbraio.

I giovani rinoceronti in maglia rossoblù hanno risposto alle asperità metereologiche rincorrendo l’ovale in ogni condizione, fin dove è stato ovviamente possibile.

La categoria under 9, ad esempio, ha messo in campo due squadre in un raggruppamento ad Arezzo. Entrambe le compagini sono riuscite a darsi il loro consueto bel da fare in due partite ciascuna, contro Perugia, Montevarchi, Vasari Arezzo e Mugello. In seguito la parte finale dell’evento è stata cancellata.

Più fortunata la under 13 che, giocando sabato, ha potuto godere di condizioni meteo leggermente migliori.

Due le squadre in campo per rappresentare il Sesto Rugby nella categoria. La prima, in campo a Uzzano, ha affrontato Montelupo, Firenze 1931 e Valdinievole, racimolando una vittoria. La seconda è stata di scena a Livorno, in un raggruppamento consolidamento con Livorno, Lions Amaranto e Scandicci che ha visto partite sportivamente dure e combattute in ognuno degli incontri disputati.

A livello juniores la under 15 ha ottenuto una nettissima vittoria con il Bellaria per 76-5 sul campo di Sesto Fiorentino, mentre la under 17 festeggia una doppia vittoria, contro Arezzo e Lions, in regionale e in élite. La under 19 ha battuto il Valorugby domenica a Sesto, mentre è stata sospesa la gara di Serie C fra la Cadetta dei Cavalieri Union Prato Sesto e i Mascalzoni del Canale per il maltempo.

La Prima squadra ha rinviato l’impegno di Serie A ad Avezzano che verrà recuperato il prossimo 12 marzo. Ora si attende lo scontro al vertice di sabato prossimo contro la Lazio capolista nel girone.

Start typing and press Enter to search