Quando tira vento, non si può dir buon tempo.

Cari Amici, buon 2017 e bentornati!

Dopo un mese di astinenza dalle tenzoni (ma non da pranzi e cene!) domenica 21 gennaio, in una gelida mattinata invernale, ben 24 Rinoceronti si sono ritrovati a Coiano per il primo concentramento del nuovo anno assieme ai cugini del Gispi ed agli amici del Vasari Arezzo.

L’impegno non è stato dei più teneri, perché nonostante il sole un vento molto gelido l’ha fatta da padrone sferzando il campo per tutto il tempo delle partite, mettendo a dura prova i bambini ed i genitori accorsi per veder i pargoli all’opera.

Rugby2

In mezzo alla tramontana, i sestesi divisi in due formazioni (la novità dell’anno voluta dagli allenatori per dare modo a tutti i bambini di giocare di più) hanno affrontato i pari età pratesi, anch’essi ben assortiti in due agguerrite squadre, e gli aretini di volta in volta rinforzati da qualche bambino del Gispi. Il freddo dei giorni precedenti ha infatti mietuto vittime tra tutte le squadre, anche se i Rinoceronti hanno retto bene all’urto “virus” evidentemente grazie anche agli allenamenti delle vacanze natalizie.

La continuità nella preparazione ha giovato ai rossoblu anche sul piano del gioco: i nostri bambini hanno dato vita a partite assai combattute, soprattutto con i pratesi, decise più da episodi (dormite o “giochesse”) che non da un’evidente superiorità dell’una squadra nei confronti dell’altra. Ed un particolare plauso va sia alla squadra “B”, ovvia quella formata dai 2006, sia a quei bambini che spesso hanno faticato ad entrare nel gioco e che invece hanno mostrato notevoli progressi sotto tanti punti di vista.

Rugby3

Insomma un buon inizio dell’anno per i Rinoceronti che chiaramente dovranno ancora lavorare sodo, sia sulla parte atletica sia su quella “tattica” (soprattutto in attacco, infatti, i sestesi spesso si intestardiscono nel provare e riprovare la solita soluzione) per affrontare con il giusto piglio i prossimi concentramenti e soprattutto i tornei primaverili.

Rugby4

Dopo la meritata doccia calda ed un ottimo terzo tempo per il quale sono dovuti calorosi ringraziamenti ai cugini pratesi, i malefici nanetti incuranti del freddo hanno continuato a sfidarsi a nascondino finché i genitori, impegnati nel primo attesissimo “magna e bevi” dell’anno (tanto per “tenere alta la linea” post Natale!), non hanno deciso di far ritorno a casa.

Insomma una bella giornata rovinata però dall’infortunio al grande Giovanni (che peraltro ha resistito stoicamente a fianco dei compagni fino alla fine del concentramento: un vero gladiatore!) che purtroppo lo terrà lontano dal campo da gioco per un po’ di tempo: grande Giò, un immenso in bocca al lupo e ti aspettiamo presto più forte di prima!

Cari amici, il tempo di rifiatare e via, siamo già pronti per il prossimo impegno che vedrà i Rinoceronti in trasferta sul mitico sabbione senese il pomeriggio del primo sabato di febbraio: non resta che preparare palette e secchielli!

Per il Sesto hip hip urrà urrà urrà!

Simone N.

Rugby5

 

Start typing and press Enter to search