RugBeer (and salsicce !)

Cari Amici,

domenica 8 ottobre è cominciata la stagione del rugby “vero” (il beach è un altro sport, effettivamente !) dei Rinoceronti U12 con il primo concentramento proprio in via della Quercia, con relativa organizzazione societaria e del gruppo genitori, davvero “agguerrito” e propositivo.

Agli ordini del coach Alessandro (detto “Massimo” Decimo Meridio !)

e di Franco T. (per il quale il soprannome stenta ad arrivare: si accettano suggerimenti !),

ventiquattro sestesi divisi in due squadre hanno dato vita ad un bel concentramento con i pari età del Gispi, anch’essi presenti con due squadre e relative riserve, il CUS Siena e le Crete Senesi.

La squadra blu, formata da tutti i 2006 integrati da alcuni 2007, si è confrontata con i bianconeri della città del Palio ed il temibile Gispi 1, mentre la squadra rossa composta da tutti “piccoli” del 2007 se l’è vista con il Gispi 2 e le Crete Senesi.

Entrambe le squadre si sono ben comportate, dando vita a partite molto combattute, nelle quali si sono visti anche sprazzi di bel gioco e di tattica, soprattutto da parte della squadra blu grazie alla maggior esperienza nella categoria.

Chiaramente siamo solo agli inizi e c’è tantissimo da lavorare, soprattutto per amalgamare i piccoli 2007 ai 2006, ma qualcosa di buono già si è visto.

I Rinoceronti, infatti, sembrano già consapevoli che quest’anno l’assenza di “mandoloni” li costringerà a giocare in velocità e con continui passaggi di palla e cambi di gioco, in quanto la ricerca dei punti di incontro con qualunque squadra non sarebbe certo la scelta migliore, vista la “stazza” dei sestesi.

Insomma, a fine concentramento, sebbene i derby con i cugini pratesi si siano conclusi con sconfitte anche se di misura, i due coach avevano di che essere soddisfatti, seppur nella consapevolezza che anche le altre squadre sostanzialmente erano ad inizio stagione.

Dopo le partite un davvero ottimo terzo tempo con i genitori sestesi organizzati tipo squadra di calcio storico: “grigliatori”, “spillatori” “datori innanzi” e “datori indietro” !

Infatti il dopo partita ha riscosso molto successo tra tutti gli intervenuti  (oltre 150 panini tra salsicce e wurstel e litri e litri di birra !), lasciando “di sale” anche il presidente Focardi, come sempre presente nell’occasione, che non si aspettava certo un simile risultato; ma quando “c’è da magnà e da beve” i sestesi non si tirano certo indietro !

Un grosso grazie, quindi, a tutti i genitori che si sono impegnati per la riuscita dell’evento ed un arrivederci  a prestissimo: domenica 15 ottobre infatti i Rinoceronti saranno subito impegnati sui campi dei cugini pratesi per la 10^ edizione del torneo ”S. Compiani”.

Ma prima di “chiudere il collegamento” un saluto particolare al nostro Nik (davvero stoicissimo: nonostante il dolore ha continuato a giocare fino alla fine !)

e ad Andrea “Metaman” del Gispi, che si sono infortunati durante il concentramento: un grande in bocca al lupo e vi aspettiamo presto in campo alla rincorsa dell’ovale !

Per il Sesto hip hip urrà urrà urrà !

                                                                                             Simone N.

La lotta … la lotta dunque come regola di vita, non in senso retorico, ma quella quotidiana e silente per i principi in cui si crede, per il bene, per la solidarietà, per la vita… Ed eroe non è sempre e solo chi per tutto questo combatte e vince, ma anche chi combatte e perde.

(Armando Spataro)

Recent Posts

Start typing and press Enter to search