Scusi, per Borgo ?!?

Ancor prima della trasferta elbana, d’accordo con gli educatori della squadra U10 avevamo deciso di dare un’opportunità di gioco e divertimento non solo a tutti i bambini che non avrebbero potuto partecipare alla gita sull’isola, ma anche a quelli che ultimamente avevano avuto meno possibilità di giocare vere e proprie partite.
E’ così quindi che sabato 30 aprile, il sottoscritto con il solito entusiasmo (anche per evitare sicure cause di divorzio ai colleghi …) e facendo un salto di categoria ha accompagnato 13 Rinoceronti U10 alla conquista del Mugello.
Il ritrovo al nostro campo alle 14,00 e poi via con le auto.
Purtroppo a me ed all’altro educatore Francesco tocca il passaggio con l’accompagnatore di turno, il buon Guido, e naturalmente vista l’alta rappresentanza societaria a bordo con noi viaggiavano le maglie di gioco, i documenti, la borsa sanitaria, i palloni.
Tranquilli e spensierati ci dirigevamo verso Borgo San Lorenzo, località ai più nota … ai più ma evidentemente non al Boddi senior il quale forse perché più avvezzo alle corse a piedi, ha pensato bene di perdersi nella campagna tra verdi distese, strade alberate e trattorie varie, approdando infine alla zona industriale della ridente cittadina mugellana, in tutto questo ostacolando il normale flusso veicolare ed irritando quindi gli autoctoni i quali a più riprese gli hanno manifestato tutto il loro disappunto !

borgoU10_1

Fortuna che ci ha pensato il babbo di Cristiano a riportarci sulla retta via ed a consentirci di dare inizio alle partite prima dell’accensione dei riflettori !
Arrivati al campo del Mugello, siamo stati accolti da un tiepido sole primaverile, ed ho quindi ringraziato il cielo di essermi abbigliato da giocatore anche io, in calzoncini e maglietta.
borgoU10_2

Il tempo di cambiarsi e organizzare la squadra e si inizia: la prima partita è con la “franchigia” Mugello-ValdiSieve, e dopo un primo tempo nel quale i ragazzi sono apparsi un po’ timidi, la squadra è letteralmente decollata, le nostre ali hanno volteggiato in mezzo a nugoli di avversari atterrando in meta molte volte.
Nella seconda partita con Empoli Montelupo si è messa in moto con molta efficacia la nostra artiglieria pesante per contrastare il gap fisico con i potenti empolesi, e così arginato l’urto degli avversari abbiamo prevalso con numerose e ficcanti azioni.
Infine il terzo match con i cugini del Gispi, che pur non presentandosi con la titolatissima prima squadra, sono stati come sempre degni avversari; ma contro l’onda rossoblu nulla hanno potuto.
E così con tre vittorie su tre partite si è compiuta la conquista del territorio mugellano !
Intanto però il tempo si era rannuvolato, ho quindi indossato la maglia da gioco, poi ha iniziato a piovere e allora ho messo la felpa, poi è arrivato il freddo… ed è li che ho maledetto di essermi abbigliato da giocatore !
Scherzi a parte, davvero una bella giornata di sport in cui tutti i ragazzi hanno dato il massimo, con grande soddisfazione degli educatori. Insomma una bella primavera per il Sesto !
Chiaramente se vi scrivo queste righe, vuol dire che il buon Guido la strada di casa l’ha ritrovata !

Marco

Start typing and press Enter to search