Sesto e Unione vincono il doppio Derby la giornata perfetta

Si è giocato a Sesto il sentito derby di andata tra la caplista Amatori Prato ed il Sesto Rugby, le due formazioni

sono arrivate a questa partita con un comune obiettivo fare punti per consolidare le rispettive posizioni di classifica .

Si è giocato a Sesto il sentito derby di andata tra la caplista Amatori Prato ed il Sesto Rugby, le due formazioni

sono arrivate a questa partita con un comune obiettivo fare punti per consolidare le rispettive posizioni di classifica .

Il Prato da capolista sin qui vedeva 7 vittorie ed una sconfitta, ed il Sesto terzo a parimerito con Pisa con 6 vittorie e 2 sconfitte.A differenza dei cugini di oltre bisenio per i sestesi unica soluzione  per non  diminuire il gap (10 punti ndr) e restare nel gruppo delle prime era vincere in qualsiasi modo.

Parte bene Sesto e nei primi minuti con una mischia -in gran forma quest’oggi -sdradica dal terrreno i Pratesi  portandoli a ridosso della propria linea di meta, le prime linee si alzano e le terze si staccano, l’arbitro non fischia tra l’increulità di tutti, così ne esce una palla poco conttrollata che finisce in touches, non portando la sperata punizione per i padroni di casa che rimangono a boca asciutta.

La pressione sestese sale gli Amatori sono chiusi nella loro metà campo, sembra che il sesto abbia capito che gli avversari siano in difficoltà ed ogni momento è quello giusto per passare i vantaggio.

E questo avviene intorno a1 18 quando sotto continui e veementi attacchi dei fiorentini  la mischia del sestoarriva sui 5 metri con una azione di mischia a più fasi, poi altre 2 penetrazioni in zona centrale bloccate da una difesa ormai in affanno e finalmente palla fuori dove Digaetano oggi apertura, trova il varco vincente  per il 5-0.

Poi la partita si sposta a centro campo con poche azioni degne di rilievo grazie a difese molto attente.

Ma come  spesso accade nel momento in cui i padroni di casa tirano il fiato convinti di arriare all’intervallo in vantaggio, i prato colpisce con una fulminea azione sulla touches sinistra dove Zipoli tova un buco e arriva in meta, anche se placcato da un ottimo recupero di Cecconi, si allunga e segna per il 5-5 con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Nella seconda parte si ripete il canovaccio del primo tempo. Sesto in costante possesso di palla gestisce il gioco e intorno al 15 una bella maul avanzante da touches all’altezza dei 10metri  pratesi porta i meta Cecconi, Novi trasforma  per il 12-5. La partita va avanti e i Rinoceronti hanno altre occasioni per marcare ed allungare, compreso un calcio sulla destra dei pali pratesi, ma per errori all’ultimo passaggio  o sprecisione non riescono a portarsi fuori breack.

I minuti finali vedono il sesto controllare senza affanno i timidi tentativi di Prato per acciuffare un pareggio, che sicuramente sarebbe stato immeritato, ma i padroni di casa oggi non sono in vena di regali e arrivano al fischio finale  liberando un urlo di gioia per l’ottima prestazione fornita .

GLI ALLENATORI

Il risultato stretto 12-5 non è veritiero, la gara non ha mai dato l’impressione di uscire fuori dal controllo del sesto che ha sempre tenuto in mano le redini dell’incontro.

Anzi se si dovesse trovare un difetto -nell’ottima prestazione di tutti- oggi è quella di non aver segnato altri punti per non arrivare alla fine e rischiare un pareggio ingiusto.

Bene La mischia solida e determinata, e la linea dei 3/4 che ha dato pochissime chances al reparto ospite, forse il più forte del campionato in tecnica e qualità, ma questoggi nullo grazie a sesto.

Ora possiamo concentrarci sulla prossima partita con Pisa che è u vero e proprio spareggio per la 3  e forze 2 posizione in classifica.

La giornata poi è diventata perfetta grazie alla doppia vittoria nei due derby noi contro Prato e i nostri fratelli maggiori co Aeroporto Firenze due vittorie che valgono quadruplo!!!

Sesto Press by Anonymous

Start typing and press Enter to search