Sesto Rugby al torneo ‘Città di Castello’

Sole e divertimento per il Sesto Rugby in trasferta al VII Trofeo del Tartufo organizzato dal Città di Castello Rugby, in Umbria.

Una squadra under 9 e una under 11 hanno preso parte a una grande festa ovale che ha visto al centro le prodezze ovali dei giovani rinoceronti rossoblù.

La più giovane delle categorie impegnate nel weekend ha avuto anche l’onore ed il merito di conquistare il trofeo della competizione, grazie a un filotto di risultati positivi arrivati contro Scandicci, Fiori del Mare Ancona, i padroni di casa del Città di Castello, Perugia e Fiamme Oro.

Nella stessa manifestazione, la under 11 ha dato vita a una prestazione altrettanto di successo, guadagnando non solo la prima posizione nel torneo, ma anche applausi e divertimento nel caldo pomeriggio tifernate.

Gli altri impegni

Il Sesto Rugby ha messo in campo anche una seconda formazione under 9, impegnata a Livorno sul campo dei Lions insieme ai padroni di casa e ai pari età del Bellaria di Pontedera. Anche sulla costa toscana soddisfazione per i valori tecnici e sportivi messi in campo dai rinoceronti.

La under 13 ha invece partecipato con due squadre a un raggruppamento a Colle Valdelsa che li ha visti opposti ad una squadra mista formata da Siena, Valdelsa Rugby e Crete Senesi. Doppio successo sugli avversari padroni di casa per la formazione sestese.

Le juniores e la Prima Squadra

Per quanto riguarda le formazioni juniores targate Cavalieri Union, doppio confronto fra i prato-sestesi e i rivali toscani del Livorno 1931, affrontati sia dalla U15, in trasferta nella città labronica, sia dalla U19, in casa sul campo di Sesto. Si sono affermate entrambe le compagini che giocavano fuori casa: a Livorno, i giovani Cavalieri hanno battuto i pari età con il punteggio di 39-12, mentre nella prima giornata della fase interregionale titolo la U19 è stata sconfitta all’ultimo minuto da un piazzato che ha determinato il 30-27 finale per gli ospiti.

Successo netto per la U17 in casa contro il Bellaria con il punteggio di 41-17, mentre prima battuta d’arresto stagionale per la Serie A, che a Roma ha incontrato un avversario assai ostico nella Lazio retrocessa dal Top10. Il risultato finale ha visto i capitolini trionfare 31-0 e mantenere la propria imbattibilità in questo avvio di campionato. I biancocelesti sono attualmente secondi in classifica dietro la Capitolina, avendo giocato una partita in meno. I Cavalieri mantengono il terzo posto con 5 punti di vantaggio sul Pesaro.

Start typing and press Enter to search