
È un fine settimana con pochi impegni ma denso di soddisfazioni quello del ponte del Primo Maggio per il Sesto Rugby.
In campo sono scese le categorie U12 e U14, rispettivamente impegnate in due tornei prestigiosi, il 44° Torneo Bottacin di Padova e l’8° Memorial Simone Sau – 19° Big Challenge U14 di Noceto.
Il Torneo Bottacin è uno dei più importanti palcoscenici del minirugby italiano, nonché un’esperienza speciale per i giovani rugbisti e rugbiste, che possono calcare i campi del centro sportivo del Petrarca Rugby, uno dei club storici e più importanti del paese.
Il Sesto Rugby è stato uno dei protagonisti dell’edizione 2026, svoltasi come di consueto il 1 maggio. Terzo posto finale per i rossoblù, capaci di essere all’altezza delle migliori compagini presenti e battuti di una sola meta in extremis dal Benetton Rugby in semifinale, nell’unica sconfitta della giornata.
Il terzo posto di Padova rappresenta un motivo di grande orgoglio per la squadra e la categoria, ma anche per tutto il club.
Alza la coppa del torneo di Noceto, invece, la U14, già diverse volte protagonista sul campo della squadra emiliana. Il grande trofeo sollevato dai sestesi a fine torneo, infatti, farà presto bella mostra di sé in club house, accanto a quello identico dei passati successi a Noceto.
Domenica, durante le varie fasi del torneo la squadra è stata capace di avere la meglio di L’Aquila e Parma nel gironcino iniziale, quindi di superare nella fase finale Colorno, Torino e Parma, di nuovo, per coronare una gran bella giornata di rugby.