Sesto vittorioso sull’Empoli Montelupo

Sesto – Empoli Montelupo 34 -5 

La seconda partita del campionato ( C2 girone1 toscano) per i rinoceronti sestesi potrebbe sembrare, leggendo il risultato, una partita avara di emozioni.

La seconda partita del campionato ( C2 girone1 toscano) per i rinoceronti sestesi potrebbe sembrare, leggendo il risultato, una partita avara di emozioni.
Così non è stato. L’Empoli Montelupo si è presentato a Sesto con convinzione e determinazione. Infatti la prima frazione di gioco, dopo una meta dei locali ad opera di Di Gaetano, ben orchestrata dalla mischia con una maul avanzante da touche, ha visto la pronta reazione dell’Empoli che ha portato in meta i ¾ con una bella penetrazione della linea arretrata (7-5).
Da quel momento il gioco si è fatto più intenso, ed il Sesto ha reagito buttandosi alla continua ricerca di punti, e l’Empoli con una buona difesa ha cercato di colpire con azioni su recupero palla.
Ne è scaturito un piacevole primo tempo con altre 2 segnature sestesi, ad opera di Sardi e Di Gaetano, arrivate con manovre multifase corali ben supportate da avanti e ¾, fermando il risultato all’intervallo sul 17-5 per i locali.
L
‘inizio del secondo tempo ha visto un forcing sestese alla ricerca della quarta meta per la conquista del punto di bonus d’attacco, meta segnata da Novi intorno al 15’, dopo un bel drop di Vito.


Poi il caldo e la fatica si sono fatti sentire annebbiando le idee delle due formazioni.


La partita è finita con la meta di Botti, per il definitivo 34 – 5, rientrato dopo un lungo periodo di stop che ben fa sperare per il continuo del campionato.
Il commento dei Tecnici :

Si è visto nel gioco dei miglioramenti nel movimento generale e convinzione nel portare avanti il modulo di gioco che quest’anno viene adottato, ancora troppi gli errori di handling e non per ultimi vistosi cali di concentrazione, ma la squadra è giovane e in molti ruoli sono cambiati gli interpreti.

Ancora abbiamo bisogno di giocare per trovare la migliore condizione e la consapevolezza dei nostri mezzi.

Da segnalare, purtroppo, l’infortunio alla spalla di Dario Bianchini proprio agli ultimi minuti.

A lui tutti i migliori auguri di rivederlo presto in campo.

Questi i 22 scesi in campo:

Celentano,Biglietti,Turano; Marinelli, Prato; Gigli, Bonfini, Montuoro; Ricottini, Bandini; Di Gaetano, Priore; Sardi, Novi, Bianchini D.; Melli, Ciaramelletti, Picardi, Vito, Botti, Targetti, Miranda.

Start typing and press Enter to search