Torneo Ronald McDonald

sienaaprile2016

Sabato 16 aprile 2016 una formazione di piccoli Rinoceronti, tutti dell’anno 2007, guidati da coach Riccardo ha partecipato con entusiasmo alla quarta edizione del torneo di Minirugby svoltosi all’interno dello stadio A. Franchi di Siena e dedicato alla fondazione per l’infanzia “Ronald McDonald, la quale oltre ad essere presente in Italia dal 1999 è attiva in oltre 60 paesi del mondo fornendo assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie all’interno delle “Case Ronald” e “Family Room”.
I nostri ragazzi si sono fatti onore “combattendo” contro squadre molto più attrezzate sul piano fisico e del gioco ed è stato un bel banco di prova in vista della trasferta elbana per il “ponte” del 25 aprile.
L’aspetto più importante per i bambini, comunque, non era tanto quello agonistico quanto testimoniare con il gioco e la presenza in campo il loro “SOSTEGNO” ad altri bambini meno fortunati ed ai loro genitori, impegno nel quale i Rinoceronti sestesi cercheranno sempre di essere in prima linea, come testimoniato dall’ormai imminente torneo Rugbyinsieme di metà maggio a favore della Fondazione dell’Ospedale Meyer.
Un grazie quindi ai nostri piccoli atleti per quanto hanno messo in campo, al loro educatore che ancora una volta ha abbandonato la famiglia per stare loro vicino ed ai genitori presenti a Siena.
Per il Sesto e per il rugby … hip hip hip hurrà !

Simone N.

Lo sport ha il potere di unire le persone, di creare speranza.
(N. Mandela)

Start typing and press Enter to search