19/4/2015 CUS PISA – Sesto F.no 17-25 L’ultimo capitolo di una entusiasmante annata!

19/4/2015
CUS PISA – Sesto F.no 17-25
L’ultimo capitolo di una entusiasmante annata!

L’ultima partita dell’annata 2014-2015 vedeva di fronte il Cus Pisa e il Sesto Rugby la seconda forza del campionato contro la quarta. Ormai i giochi sono fatti per il Sesto e  sarebbe troppo sperare che l’Union Tirreno sconfigga gli Amatori Prato in un improbabile inciampo dei capolisti, infatti il risultato sarà  5-50 per i lanieri.  Questo risultato indirettamente da una misura della forza del Sesto di quest’anno e della sua annata da record, la doppia vittoria sui cugini pratesi  nei 2 derby disputati, la 15a vittoria consecutiva,  16 in tutto su 18 gare, la difesa più forte del campionato, la squadrra che ha vinto  più partite e di conseguenza perse meno,  ma anche il -8 da cui è risalita la formazione di Frascino Androsoni mentre Prato partiva da -4 insomma una stagione record.
Tutto questo spingeva l’orgoglio dei sestesi a impegnarsi in questa ultima difficile trasferta. 
Parte bene Sesto che da subito prende in mano le redini dell’icontro e per tutto il primo tempo domina uno stordito Cus Pisa rifilandogli 22 punti, frutto di tre mete con Digaetano, Buti e Barrik di cui 2 trasformate e una punizione sempre di Tony Buti.
La partita è maschia e nei fortuiti scontri di gioco Sesto perde molti pezzi troppo presto, come Gigli -fermato da una contrattura durante il riscaldamento – Ciaramelletti contusione al naso- Prato Taglio arcata sopracigliare e Cerbai contusione e sospetta rottura di un dito del piede.
Cosi il secondo tempo vede una girandola di sostituzioni ma sopratutto un Pisa entrare in campo fortemente motivato a cancellare lo zero dal suo score. La battaglia si fa dura Sesto difende strenuamente il proprio vantaggio ed incassa soltanto una meta nei prmi 25 minuti del 2 tempo, dando prova  di cosa sia la difesa più forte del campionato. Ma purtroppo subito dopo un errore tra Arvati e Ricottini- che si ostacolano a vicenda su una palla calcita senza pretese dai Pisani -consegna la più facile delle mete  ai Cussini per il 14-22, riaprendo di fatto la partita.
Ancora folate Pisane ed ancora una concentrata difesa Sestese che in affanno è costretta a fare un fallo per la trasformazione dei locali 17-22 e mancano 8 minuti alla fine.
Sesto capisce che non è più possibile difendere ad oltranza e così confeziona la sua migliore azione del 2 tempo, partendo dai propri 22 con pick and go  ripetuti e improvvise aperture sui 3/4 ben sostenuti nei punti d’incontro si arriva nel cuore dei 22 avversari  e per poco Sesto non segna la meta che chiuderebbe la gara. Ormai il baricentro dell’azione si è spostata nella metà campo del CUS e quando viene accordato un calcio ai rossoblù Buti si incarica di batterlo e al secondo tentativo -al primo la difesa Pisana era salita troppo presto- centra i pali ed allontana definitivamente il Pisa per il 17-25 finale.
Subito dopo è festa rossoblù per una fantastica stagione vissuta colma di soddisfazioni e risultati.

GLI ALLENATORI Siamo contenti per i ragazzi che in questa stagione hanno raccolto molti successi meritatissimi perchè si sono impegnati e perchè hanno avuto netti miglioramenti a nostro avviso.
Inolre nelle 6 partite di più alto livello con Prato Lucca e Pisa hanno vinto 5 volte, e questa non è casualità ma è frutto del lavoro svolta e dell’impegno messo. Adesso la società sa di avere un buon gruppo che se implementato e tenuto unito può arrivare a ottimi risultati.

By Anonymous SestoPress

Start typing and press Enter to search