Una vittoria schiacciante nel derby

Prima partita di campionato  (C2 gir1) e subito a confronto le prime 2 classificate della stagione precedente in un sentitissimo derby che nessuno si aspettava come atipasto della lunga annata.
La partita molto sentita dalle due formazioni inizia con un pressing esercitato dagli Amatori ben intenzionati a vendicare la doppia sconfitta subita nella scorsa stagione. I cadetti Prato/Sesto reggono all’urto dei primi 15 minuti studiando gli avversari e concedendo soltanto un calcio di punizione per un tenuto, che però falliscono.

Dopodichè è strapotere dell’Unione, una volta conquistato il pallone  si assiste ad un monologo fatto di azioni di mischia e repentini allargamenti alla linea arretrata, senza quasi mai perdere il possesso dell’ovale (la prima mischia è al 25’  ed è  una delle 2 fischiate del primo tempo) tutto questo a metà gara frutta 3 mete un calcio ed una trasformazione per un rotondo 0-20 che conclude il primo tempo per gli ospiti.

Il secondo tempo vede una formazione Pratese che forse conscia di non poter cambiare il destino della gara e con pochi uomini in grado di reagire tenta di contenere le sfuriate degli ospiti, ma questa tattica non paga e alla fine altre 4 mete e3 trasformazioni chiudono il risultato con roboante 5-46 finale che poco lascia all’interpretazione della gara.

Gli Allenatori: Non ci aspettavamo un risultato così rotondo ma ovviamente fare pronostici e considerazioni ora è del tutto fuori luogo.  Siamo alla prima gara e non crediamo che gli Amatori siano fuori dai giochi, possiamo solo registrare un ottima prova dei ragazzi che oggi sono stati superiori su tutti i livelli: quello del gioco,  fisico e mentale. Così ne è scaturito un risultato eclatante che è anche il più alto passivo inflitto ai nostri cugini degli ultimi anni.

Speriamo che ciò non sia una meteora ma il primo mattone per un annata “speciale” per questa società!

By Anonymous

 anonymous

 

Start typing and press Enter to search