LA LEGGE DI SESTO VALE ANCHE PER LE SIECI

Bella vittoria della cadetta che in una partita scorbutica e a tratti ruvida fa suo il risultato, allungando l’imbattibilità del campo di Querceto inviolato ormai da più di un anno.

La partita inizia nei migliore dei modi per i Sstopratesi che dopo 13′  di gioco hanno già segnato 2 mete con Banchini e Vaglieco di cui una trasformata da Buti, poi la reazione delle Sieci, squadra fisica e ben messa in campoche che al 36? accorciano con un calcio di punizione 12-3 con il quale si chiude la prima frazione.

Il secondo tempo vede un’arrembante Sieci cercare di segnare la meta che potrebbe rimettere tutto in gioco, ma gli attacchi vengono controllati dall’ottima difesa  Sestese che al 20′ è costretta sotto la pressione avversaria a concede u altro calcio agli ospiti per il 12-6 che di fatto riapre la partita.

A questo punto i cadetti capiscono che non possono più attendere oltre e tentano di marcare la meta della sicurezza, ne scaturisce una fase di combattimento molto accesa dove fioccano anche due gialli uno per parte, la difesa ben impostata degli ospiti _anche se spesso in fuorigioco sopratutto sullo spazio_ riesce a resistere al possesso continuato dei padroni di casa, che falliscono una facile punizione con Buti intorno al 30′.

Finalmente il lungo possesso dei cadetti frutta la sospirata meta con Cerbai al 30′ trasformata da Buti per il 19-6.

Poco dopo una clamorosa occasione da meta (e sarebbe stato Bonus) viene vanificata da una reazione a terra del pilone Ciaramelletti che a 2 metri dalla meta avversaria con mischia a favore reagisce ad un fallo e si fa girare il calcio beccandosi un giallo.

Infine nei minuti di recupero rientra Ciaramelletti ma l’altro pilone Biglietti commette un altro fallo sciocco placcaggio alto, anche per lui è giallo.

Gli allenatori – La partita ci è piaciuta in particolare abbiamo affrontato una squadra ben messa in campo che conosceva il nostro gioco e ha opposto un efficace difesa per bloccarlo. Buon arbitraggio che forse  si è concentrato troppo sul punto di incontro non controllando la salita difensiva degli ospiti che spesso era in fuorigioco, impedendoci di sviluppare al meglio il nostro tema offensivo. Nonostante questo siamo stati bravi a mantenere un elevato possesso ed una ottima occupazione del campo e in fin dei conti abbiamo segnato 3 mete e avuto altre due chiare occasioni per centrare il bonus.

considerando poi che avevamo in campo una squadra molto giovane con una linea di 3/4 del tutto nuova e 3 esordienti tra i titolari crediamo che la prestazione sia stata ottima.

By Anonymous

anonymous

Start typing and press Enter to search