Sconfitta meritata con il CUS

Domenica amara per la cadetta Unione prato Sesto che in quel di firenze ha meritatamente rimediato una sconfitta di misura per 15-6 contro il CUS. Al di la del racconto della partita ci è parso più interessante pubblicare la dichiarazione congiunta degli allenatori  che fotografano più della scarna cronaca  l’andamento dell’incontro.

Gli Allenatori: Brutta prestazione della squadra, siamo entrati in campo sbagliando completamente l’approccio alla gara, e via via che siamo andati avanti nel gioco gli avversari hanno capito la nostra difficoltà mentale e nel secondo tempo ci hanno sopraffatto sui punti d’incontro ma diremmo sopratutto sulla voglia di combattere (e questo è uno sport di combattimento) ribaltando il risultato che ci vedeva fino al 50′ in leggero vantaggio per 0-6 .

CI sono stati poi troppi errori individuali commessi anche, purtroppo, dai giocatori più esperti che oggi non erano decisamente in giornata abbiamo sbagliato calci di liberazione, calci in touches in zone di attacco fondamentali, e touches che ci hanno tolto la sicurezza del possesso palla  – personalmente abbiamo contato 12 palloni regalati agli avversari senza sforzo- poi ci sono state delle situazioni “sfortunate” l’infortunio di Mallardi il venerdì sera  di Ruotolo  pochi minuti prima della  gara e ti Noviro T. che ha giocato con un forte dolore di stomaco che poi si è rivelato appendicite ed è stato operato di urgenza martedì… 

Tutto ciò ci ha costretto a adattamenti di ruolo e non abbiamo migliorato la situazione anzi forse peggiorata, quindi anche noi allenatori abbiamo sbagliato qualcosa nelle scelte e ce ne assumiamo tutta la responzabilita.

Alla fine questa partita ha premiato la squadra che ha meritato e voluto vincere. Ora non resta che correggere i nostri errori per ricompattarci e rilanciare l’unione in campionato già da domenica prossima sapendo che ancora mancano molte partite e tempo per rifarci ne abbiamo.

By Anonymous

Start typing and press Enter to search