SOLIDA PRESTAZIONE PER I CADETTI SESTESI

Unione Cavalieri Prato Sesto cadetta – Rugby Lucca   38-15 – 8/11/2015

contro un ostico Lucca sceso in campo per giocarsi alla pari il primato del girone, serviva ai sestesi, una prestazione fatta di concentrazione,  forza e gioco. Così ne è nata una bella partita in bilico per un tempo e mezzo fra due formazioni ben messe in campo con tanta voglia di giocare.

Un ottimo arbitraggio del sig. Oliver (fed Inglese) ha favorito le due compagini nel gioco rendendo lo spettacolo godibile al pubblico presente.

Parte bene Sesto che nei primi minuti mette pressione agli ospiti costringendoli nei propri 22 e al 5’ passa in vantaggio con Noviro ma non trasforma 5-0. Il Lucca reagisce mettendo alle strette i padroni di casa e con buone mani arriva alla meta rasformata al 8’ per il 5-7 ospite e siamo all’inizio…

Continua la battaglia in campo i cadetti sembrano prendere possesso del pallone e del campo costringendo gli ospiti a difendere fino alla marcatura di Banchini al 19’ trasformata da Tony  per il 12-7.

Ancora Lucca che si riversa nella metà campo del Sesto e conquista 2 calci, ma solo 1 centra  i pali e al 23’ siamo sul 12-10 di una bellissima partita.  Riparte a spron battuto  l’URPS e al 29’  il mediano Toccafondi segna astutamente la 3a meta, seguendo una progressione del pack sestese, che potrebbe dare il colpo definitivo agli ospiti 19-10 con trasformazione di Tony, risultato sul quale si chiude il primo tempo. La ripresa riparte con l’URPS alla ricerca della 4 meta e come nel primo tempo dopo  5’ di pressione nel campo avversario Noviro schiaccia la sua seconda meta personale trasforma Tony  e la 4 dell’Unione per il 26-10 che sembrerebbe tarpare le ali al Lucca. Ma così non è Lucca si riversa in attacco e dopo poco al 9’della ripresa segna la meta non trasformata del riavvicinamento 26-15 .

Ora la partita è giocata a metà campo Lucca butta tutte le energie per accorciare ulteriormente lo svantaggio mettendo più volte in difficoltà  l’attenta difesa di casa che regge all’urto nei propri 22 spostando poi con il piede il baricentro delle azioni a metà campo. Gli ultimi 20’ vedono sesto approfittare della stanchezza avversaria e cinicamente segnare altre 2 mete con  Cobra e Bianchini questultima trasformata dal pilone  Ciaramelletti per il risultato finale di 38-15.

GLi Allenatori: Siamo contentidi quanto abbiamo fatto oggi il Lucca si è dimostrato squadra quadrata e solida, degna avversaria per la corsa alla prima piazza noi dal canto nostro siamo stati capaci di segnare e difendere nel momento di maggior pressione avversaria mettendo solide basi pe la vittoria.

Oggi abbiamo messo un bel mattoncino, nelle 4 partite disputate abbiamo incontrato e vinto contro le 2  squadre che come noi sono considerate (salvo sorprese) in lizza per la prima piazza e Sesto c’è!

By Anonymous

Start typing and press Enter to search