Cavalieri UPSesto cadetta conferma il buon momento

Cavalieri Sesto -cadett- Etruschi Livornoa  44-10 del25/10/2015 

10922535_10205542992485097_6948878826673501897_n

Secondo appuntamento della stagione per la Cadetta Unione Cavalieri Prato Sesto,  e partita che evoca i mille risvolti e strascichi che arrivano da quella sciaguratagara gara di ritorno dell’anno scorso, che con i suoi 6 rossi e 2 gialli equamente spartiti tra le due compagini toccò il punto più basso dell’annata 2014-2015.

Questa volta si gioca, ne nasce subito un confronto fisico corretto e ricco di spunti di gioco. 

Il Sesto esercita da subito un notevole possesso, imbastendo gradevoli trame di gioco, a cui i labronici oppongono una veemente difesa che però soccombe già al 5’ meta poi duplicata al 15’ arrivando così al 25’  del primo tempo con un bottino di 17 – 0 grazie ad un’altra meta e una trasformazione, che sembrerebbe aver già indirizzato la partita sui binari della tranquillità. Ma un calo fisico e di concentrazione dei cadetti favorisce il ritorno dei mai domi livornesi. Troppe punizioni e falli di gioco fatti con leggerezza dai Sestesi fanno si che gli ospiti segnino una meta trasformandola , e poco dopo una punizione avvicinandosi pericolosamente sul 17-10. Si continua e nei restanti 5 minuti  c’è tempo di una punizione del CUPS con il quale si conclude il 1 tempo sul 20-10 per i locali.

Ancora la partita non è decisa e nel secondo tempo le due compagini si affrontano molto fisicamente a metà campo, ma man mano che i minuti trascorrono  i sestesi sembrano prevalere sulla rocciosa difesa  ospite ed una volta segnata la 4a meta ne sususseguono altre 3 che mettono la parola fine al mach. Finale Sesto cadetta 44 Livorno 10.

Gli Allenatori: Questo è il secondo mattoncino della nostra annata. L’anno scorso contro il livorno soffrimmo molto la loro veemenza ed anche le loro scorretteze. Quest’anno ci siamo attrezzati per giocare al massimo della nostra intensità senza badare alle spese di viaggio- peraltro poi è risultata una partita maschia ma corretta- Ci siamo riusciti pr lunghi tratti ma quando abbiamo calato l’attenzione si è visto il risultato, falli inutili dovuti alla poca concentrazione così gli etruschi si sono avvicinati pericolosamente nel punteggio. Questo vuol dire che se vogliamo arrivare tra i primi non c’è concesso nessun calo di attenzione il nostro credo deve essere giocare alla massima intensità . 

By Anonynous

anonymous

Start typing and press Enter to search